sabato 20 settembre 2014

Enna, addio!

Cliccando qui => Movimento 5 Stelle Piazza Armerina: Enna Addio! Intervento di Pino Maniscalco sui libe...  potrete valutare alcune considerazioni sui liberi Consorzi. Molto altro si poteva aggiungere ma gli interventi sono stati tanti e il tempo era limitato. 
Ho avuto l'onore di parlare a nome del Movimento 5 Stelle di Piazza Armerina, il primo "responsabile" di quanto è accaduto in questi ultimi 4 mesi. Dalla raccolta firme in poi, tutte le forze politiche al loro interno ed al loro "esterno" hanno dovuto prendere una posizione. 
Non sempre è stato facile e si sono avute conseguenze politiche importanti sul piano locale. Ultima, ma non meno importante, la dichiarata apostasia del Sindaco da parte della conferenza episcopale del PSI provinciale di Enna. A poche ore dal Referendum in pochi pensano che non ci sia una relazione tra le prese di posizione per il SI fatte dal Sindaco e la sua scomunica. Comunque tranquilli, adesso arriva il Cardinale. Ah, a proposito, manco si è insediato il Cardinale Commissario Antonio Venturino, che già è arrivata la contro-scomunica nei suoi confronti da parte dei consiglieri Comunali del PSI. Non lo riconosciamo, hanno detto. Nessuno lo riconosce, in verità.

Archivio blog