domenica 24 agosto 2014

si inaugura una nuova pizzeria medievale

Apre la nuova Antica Pizzeria Medievale "Manicomio" a Piazza Armerina. La pizzeria è mia, le prime 4 lettere rappresentano il mio cognome. Adesso pretendo il patrocinio del Comune, perchè è una cosa che si ispira al brand medievale della città. Lo scopo della pizzeria è quello di fare grana e nello stesso tempo sostenere il "brand" di Piazza Armerina Città Medievale. 
E va bene, anche se siamo una città dove la maggior parte dei monumenti e delle Chiese appartiene al periodo rinascimentale e barocco, sinceramente, chi se ne frega dell'ossimoro (perché, aprire una "nuova" "antica" pizzeria è forse più logico)? Essendosi deciso (chi, non si sa) che questa è Città medievale senza se e senza ma, io apro una pizzeria medievale. Ripeto, voglio il patrocinio del Comune, perché se è stato dato il patrocino del Nobile Comune ad iniziative aventi scopo di lucro, devo averlo pure io, senza se e senza ma. 
Ho capito che il Nobilissimo Comune è molto più avanti di altri . Per esempio del Comune di Milano che nel suo regolamento dice che alle iniziative aventi finalità di lucro non può essere dato il patrocinio. In casi eccezionali l'eventuale presenza di scopo di lucro non impedisce il patrocinio se si tratta di enti pubblici o altri enti che operano senza finalità di lucro, o istituzioni e fondazioni. Di imprese private non c'è traccia in quell'antiquato regolamento meneghino. Ma per fortuna il neo-socialismo-liberista dei Monti Erei è più avanti. Quindi, fatevi sotto con antiche calzolerie medievali, gelaterie medievali, donne è arrivato l'arrotino medievale, ripariamo cucine a gasse medievali, a granita a granita medievale che bella , oppure, che ne direste di una Trattoria del Palio del Normagno? Il patrocinio del Comune di Piazza Armerina vi spetta, altrimenti è concorrenza sleale, se non di più...

Archivio blog