mercoledì 6 agosto 2014

salta la manifestazione "festambiente" di Piazza Armerina

Pochi minuti fa l'evento festambiente programmato per il 9 e 10 Agosto alla Villa Roma di Piazza Armerina è stato cancellato dal social network facebook. Il tradizionale evento estivo organizzato dall'associazione Legambiente di Piazza Armerina dunque non si terrà. 
L'annullamento dell'evento, uno dei pochissimi di questa stagione estiva, era stato annunciato con un laconico comunicato 9 ore fa. Comunicato cui non è seguita alcuna spiegazione. L'evento era stato programmato da tempo. Alcune fonti attendibili riferiscono che la somma di 500 Euro che il Comune avrebbe stanziato come contributo alle spese vive dell'evento (per allacciamento energia elettrica e altro) non sarebbe più disponibile. Ignote per il momento le ragioni.
Piove sul bagnato.
La molto scarna stagione Armerina dei festeggiamenti in onore della Patrona, non programmata per tempo, non pubblicizzata né in tempo né sul territorio, resa possibile dallo sforzo di associazioni, imprese e cittadini, viene ulteriormente azzoppata. Certo se si dovesse scoprire che i 500 Euro saranno spesi da qualche altra "party"... Sarebbe una tafazzata.

Archivio blog