lunedì 4 agosto 2014

palio dei Normanni a rischio?

Manca una settimana alla tradizionale manifestazione del Palio dei Normanni.
Ma ancora non sono state fatte le selezioni dei cavalieri giostranti e qualcuno riferisce di "timpuluni" al Piano S. Ippolito. 
I Quartieri giostranti sono imbufaliti, ce l'hanno con l'amministrazione e con il comitato di "esperti" di nuova nomina. 
Carusi, non facciamo scherzi, che non vi venga in mente di infilzare il primo cittadino mettendolo al posto del "Saraceno"!
Non c'è traccia del tradizionale programma di festeggiamenti. Ad organizzarsi in tal senso sono i Quartieri, almeno uno di essi ha affisso una locandina. Si tratta di attività completamente autogestite finanziariamente da privati cittadini, imprese ed associazioni. 
Intanto, ancora incerto il volto di chi dovrà indossare le vesti del Conte Ruggero. Solo il 10 Agosto si svolgerà la selezione denominata "Un volto per Ruggero". 
Le accuse di improvvisazione piovono come in un temporale estivo. E i tuoni sono udibili sin dalla Sala Delle Luci del Comune Armerino.
Le casse Comunali hanno le ragnatele, rispondono i responsabili politici della nobile (nobile decaduta) Città, pronti a rintuzzare eventuali subdole obiezioni con la teoria del buco nero (di bilancio) lasciato in eredità dalla vecchia Amministrazione. Infatti, nessuno degli emuli e sopravvissuti della precedente Sindacatura osa fiatare.  

Archivio blog